3ª edizione Fonte Nuova Buskers Festival

Arriva la 3ª edizione del Fonte Nuova Buskers, il Festival internazionale di artisti di strada organizzato dalla Associazione OBIETTIVO E20 in collaborazione con l’Ass.ne Arte & Ambiente. Lo staff è composto da Alessandro Maggio (presidente), Alessandro Pallotti, Riccardo Di Pietro, Mariano Alfani e Laura Castroni, Ugo Di Rienzo, mentre il Direttore Artistico è Andrea Antoniella, in arte MAGO LAPONE, artista di strada e di circo con oltre 25 anni di esperienza, ideatore organizzatore e direttore artistico per tanti anni del Festival di Orvieto “Le vie della Fantasia”; partecipante come artista al Tolfa Art, Festival di Torino, Festival di Pennabilli e di Certaldo, protagonista nel film Pinocchio di Benigni. Anche in questa terza edizione, confidando nella sua qualità delle scelte artistiche, ci trasporterà all’interno di un’esperienza straordinaria per portare il sorriso grazie al gioco ed al teatro.
                                        L’evento si svolgerà dal 21 al 23 Giugno 2019.

Emozioni, musica, divertimento, spettacolo e tanto altro… tutto racchiuso in due giorni di festa!

Il tratto della via Nomentana che comprende p.zza Padre Pio e p.zza Varisco (ovvero da via 1 Maggio a via Boccaccio), per l’occasione sarà chiuso al traffico e trasformato in una cittadella dell’arte e dello spettacolo, abitata da cantastorie, trampolieri, trapezisti, clown giocolieri, equilibristi volanti e fuochisti travolgenti, alla riscoperta del bello che ci circonda. Collateralmente alle esibizioni degli artisti, il giorno 23 giugno, ci sarà un mercatino dedicato ai talenti dell’artigianato ed una zona riservata al cibo di strada, per un appuntamento che ha visto partecipare negli scorsi anni un pubblico numeroso e variegato, con l’obiettivo di rilanciare e riqualificare il mercato e l’economia del paese.
Una grande festa, quindi, che dona un aspetto magico e colorato al nostro centro cittadino!

Il Fonte Nuova Buskers Festival, giunto alla terza edizione, nasce dalla necessità di creare un’alternativa godibile ed intelligente alla movida fontenovese, dove il contenuto artistico interagisce con le attività commerciali e le istituzioni cittadine, ed alla luce dei risultati incoraggianti si è deciso di ampliare l’offerta artistica dal punto di vista della varietà.
L’obiettivo è di dare vita ad una manifestazione continuata, itinerante e coinvolgente per far conoscere ad un pubblico eterogeneo le potenzialità di questo tipo di arte e di formula.

Precedente Fonte Nuova BUSKERS FESTIVAL 2019 Successivo Artisti partecipanti 3ª edizione Fonte Nuova Buskers Festival