REGOLAMENTO BUSKERS

Come Partecipare

Per partecipare al Buskers Festival  invia una mail 

Iscriviti qui!  ——->    [email protected]


REGOLAMENTO E CONDIZIONI PER LA PARTECIPAZIONE AL “FONTE NUOVA BUSKERS FESTIVAL”

Gli artisti che partecipano al Festival – manifestazione assolutamente priva di competizione – si dividono in due categorie: Artisti invitati e Artisti a cappello.

Categoria: ARTISTI  (singoli o gruppi):
Categoria: ARTISTI ACCREDITATI (ammessi musicisti ma anche, in minima parte, altre tipologie di artisti):
La partecipazione dell’artista accreditato al festival è subordinato al ricevimento della mail di accredito. Devono esibirsi, salvo diversi accordi con gli organizzatori, per tutta la durata della manifestazione, e se possibile spostarsi in altre zone del festival.

Categoria: ARTISTI a Cappello: 
– possono fare “cappello” e vendere CD.


Nel rispetto della figura del musicista/artista di strada, si specifica che (LEGGERE CON ATTENZIONE):
1. Non sono ammessi allacciamenti alla rete elettrica;
2. Non sono ammessi gruppi elettrogeni;
3. Non sono ammessi amplificatori troppo potenti (consentiti impianti con batteria a secco max 50/100 w);
4. In fase di registrazione verranno effettuati controlli per verificare gli impianti;
5. Non sono ammessi set di batteria completi (ammessi set max 3 pezzi di cui grancassa con sordina o panno insonorizzante);
6. Sono richiesti cd audio e dvd video per l’archivio del festival (da consegnare al personale addetto);
7. LA CONFERMA DEI GRUPPI CIRCA LA LORO PARTECIPAZIONE FUNGERA’ DA TACITO ACCORDO CIRCA LA PRESENZA CERTA E COSTANTE PER I GIORNI INDICATI, PARTE INTEGRANTE DEL PROGRAMMA STESSO DEL FESTIVAL, PENA L’ESCLUSIONE ALLE FUTURE EDIZIONI (questo nel rispetto degli artisti non selezionati).

Gli artisti, invitati o accreditati, devono rispettare gli orari e i luoghi indicati dall’organizzazione. Le posizioni degli artisti invitati sono stabilite in anticipo, mentre quelle degli accreditati possono variare a richiesta dell’organizzazione ove possibile.  L’organizzazione può invitare su propria iniziativa artisti o gruppi anche dopo la scadenza dei termini per particolari meriti artistici e se ritiene che la presenza dell’artista/gruppo prescelto possa contribuire ad innalzare il livello qualitativo della manifestazione.

TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDA
(esclusivamente on line)
Le schede, presentazioni, immagini e i file video/audio caricati dai gruppi accettati saranno pubblicati sul sito del festival.